Domande frequenti

Se è necessario chiedere aiuto, abbiamo una lista di domande e risposte più frequenti. Vogliamo che il tuo acquisto sia un’esperienza facile, conveniente e sicura dall’inizio e fino alla consegna della merce a casa tua. Ad ogni tua domanda le nostre risposte.

Come posso cambiare qualcosa nel mio ordine?

Se si ha bisogno di cambiare qualcosa che il tuo ordine, si prega di contattarci immediatamente. Noi di solito elaboriamo gli ordini entro 24h, e una volta che abbiamo elaborato l'ordine, saremo in grado di apportare delle modifiche come seguono:

  • Cambiare ordine
  • Annulla ordine on-line
  • Annullare ordine utilizzando sistema automatizzato
  • Non riesco ad annullare ordine


Come posso pagare il mio ordine?

Per garantire la massima sicurezza dei pagamenti elettronici potrà pagare l'ordine effettuato con carte di credito o debito collegate a Paypal o Banca Sella. Si accettano, inoltre, pagamenti con carte Visa, Visa Electron (quindi anche la carta Postepay) e Mastercard. Infine, solo per ordini nazionali è possibile pagare alla consegna, selezionando il metodo 'contrassegno' e sostenendo un costo supplementare di Euro 6,00.

Posso ricevere la fattura del mio ordine?

Si tenga presente che la merce è sempre accompagnata da scontrino fiscale, qualora fosse necessaria la fattura, si dovranno inviare i dati di fatturazione, come codice fiscale e/o partita iva, al momento dell'acquisto.

Posso seguire il mio ordine?

Si, puoi! Dopo aver effettuato l'ordine si riceverà una conferma d'ordine tramite e-mail. Ogni spedizione verrà preparata 24h dopo il vostro ordine, entro ulteriori 24/48h riceverete il vostro ordine se nazionale, mentre se internazionale entro 2-5gg. Quando la spedizione sarà pronta, si riceverà l'e-mail con il numero di tracking per seguire l'ordine on-line sul sito del corriere espresso.

Posso restituire un articolo?

MagSport.it garantisce prodotti originali e assolutamente esenti da vizi e difetti. Se il cliente non è soddisfatto della merce ricevuta, potrà rispedirla al mittente e sarà rimborsato come previsto dalla normativa vigente (D.lgs. n. 185/99 - D.lgs. n.206/2005) che stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il cliente sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati in perfetto stato e nel proprio imballo originale e a pagare le spese di rientro (anche di andata, qualora si tratti di un bene con spedizione gratuita).

In quanto tempo riceverò il mio ordine?

I tempi di consegna dipendono dalla destinazione. Una volta accertata la reale disponibilità alla vendita dei prodotti ordinati, i tuoi prodotti verranno affidati ad un Corriere Espresso nell'arco di 24 ore: riceverai i prodotti dopo 24/48h dal momento della spedizione. Le tempistiche indicate sono relative alla consegna sulla penisola nazionale, mentre 48/72h sulle isole maggiori. Per gli ordini internazionali i tempi previsti di consegna saranno 2-5gg.

Per effettuare un ordine devo registrarmi?

Non è obbligatorio creare un account, poiché è possibile effettuare il tuo ordine anche come ospite. Logicamente, creando un account personale presso il nostro sito sarà molto più semplice creare e inviare una wishlist, seguire ed apportare modifiche al tuo ordine.